Skip Navigation Links.

Intercultura

In questa pagina è possibile trovare le informazioni sulle tematiche relative all'intercultura.

- Norme e linee guida

- Protocollo di accoglienza per gli alunni stranieri;

- Progetto SISTIM: orientamento di alunni stranieri neoarrivati, per l'iscrizione alla scuola secondaria di II grado;

- CIT (Centro Intercultura Territoriale) pagina sul sito dell'AT-Brescia; pur non essendo più aggiornato si trovano spunti e materiali ancora validi anche sul sito del CIT di Valle Camonica.

- Istruzione per gli adulti: cosa sono i corsi del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti), i corsi in provincia di Brescia e in particolare presso la sede di Chiari, cui afferisce anche la sede di Darfo, dove sono stati attivati per l'a.s. dei corsi per il superamento dell'esame di stato al termine del I ciclo di istruzione.

- Formazione:

Piattaforma realizzata su tecnologia ckube