Sede Primaria di Vezza d’Oglio

L'edificio è sede della scuola primaria di Vezza d'Oglio.

Descrizione

La Scuola Primaria di Vezza d’Oglio ha la sua sede nella zona centrale del paese, in un imponente edificio la cui ultima ristrutturazione risale agli anni ’70 del secolo scorso.

Gli spazi interni sono distribuiti su tre livelli: al piano interrato si trova la palestra; al piano rialzato, cui si accede tramite una monumentale scalinata in granito, sono disposte alcune aule; al primo piano sono collocate altre aule e un’uscita di emergenza che conduce sul retro dello stabile.

Le aule, impiegate per attività didattiche, laboratoriali o ricreative, sono sufficientemente spaziose, fornite di arredi adeguati, dotate di ampie finestre che rendono l’ambiente luminoso, arricchite con lavagne o monitor interattivi.

Lo spazio esterno antistante la costruzione è caratterizzato da una parte fruibile dagli alunni (come punto di raccolta o per momenti ludici) e da una seconda parte dedicata alla Memoria dei Caduti delle due Guerre Mondiali, con monumento e cippi commemorativi.

Sede Primaria di Vezza d'Oglio

Gallery Sede Primaria di Vezza d’Oglio