Un Babbo Natale molto speciale

I bambini della scuola dell'infanzia di Incudine hanno ricevuto un graditissimo regalo per Natale

Personale scolastico

0

Quest’anno, con qualche giorno di anticipo, Babbo Natale è arrivato nella scuola dell’infanzia di Incudine sotto le spoglie del presidente dell’Associazione nazionale carabinieri – nucleo Volontariato di Valcamonica Odv, Claudio Massone.

Nella scuola dell’ infanzia di Incudine in occasione del Santo Natale 2025, per lo scambio di auguri,  i bambini hanno preparato delle canzoni-balletti per intrattenere genitori e parenti.

La prima canzone, Santa Lu, non poteva che essere dedicata alla santa più amata dai bambini dei nostri paesi, Santa Lucia. La seconda canzone, Din don dan, versione italiana della tradizionale Jingle bell, è stata cantata con gioia dai bambini facendo un girotondo divertente ed inclusivo.

La terza canzone parlava di un “Viaggio di Natale”, scelto come filo conduttore del periodo natalizio, inteso come viaggio nel messaggio natalizio e nei sentimenti di pace e di amore. Gli addobbi ed il “lavoretto” sono stati pensati e creati dai bambini tenendo conto di questo tema. Questa canzone, particolarmente ritmata, é stata ballata dai bambini che l’hanno liberamente interpretata creando una coreografia molto dinamica e frizzante.

Per l”ultima canzone, “Tip tap di Natale, i bambini hanno ballato sulle note di questo allegro tip-tap muniti di ombrellini,  con grande precisione e ritmo, stupendo gli spettatori.

Hanno presenziato alla piccola festicciola il Maresciallo Maggiore Cossetti Simone della Stazione dei carabinieri di Vezza d’Oglio ed il  presidente dell’Associazione nazionale carabinieri- nucleo Volontario di Valcamonica Odv, Claudio Massone che hanno consegnato ai  bambini un computer portatile donato alla scuola dall’associazione.

La loro presenza è stata molto significativa per i bambini che hanno espresso curiosità rispetto alla figura ed al ruolo dei carabinieri. Questo ci ha fatto capire l’importanza della partecipazione di queste persone ad un momento così informale e ci ha fatto comprendere il bisogno dei bambini di conoscere meglio queste figure che si occupano della nostra sicurezza.

 

 

 

 

 

Le insegnanti, i genitori ed i bambini della scuola dell’infanzia di Incudine ringraziano per il dono ricevuto e si propongono di organizzare un incontro esplicativo con i carabinieri di Vezza d’Oglio.