Sede Primaria di Ponte di Legno

La scuola è situata al centro del paese. Fa parte dell'edificio che comprende la presidenza, gli uffici di segreteria e la Scuola Secondaria di I grado.

SCUOLA PRIMARIA DI PONTE DI LEGNO

Nell’area antistante l’ingresso principale è presente una piazzetta con panchine in legno, fioriere, piante ornamentali e una fontanella. Questo spazio è ben delimitato ed è adiacente alla zona riservata alla sosta degli scuolabus.

La nostra scuola si sviluppa su due piani.

Attraverso l’ingresso principale si accede ad un grande atrio su cui si affacciano la zona segreteria con la Presidenza ed uno spazioso corridoio che dà accesso a quattro delle sei aule.

Al primo piano troviamo:

• le altre 2 aule,
  • l’aula di informatica,
  • l’aula insegnanti.

Tra il primo e il secondo piano l’aula magna.

Al secondo piano troviamo:

• una biblioteca attrezzata con spazi di lettura e con arredi studiati per accogliere e creare un’atmosfera di benessere agli alunni,
  • due aule che possono essere utilizzate per le attività di musica, di arte o altre attività creative o come laboratorio con materiale adatto alla scoperta e allo studio delle materie STEM,
  •  un’aula sussidi didattici.

La palestra si trova al piano interrato.

Le aule sono spaziose, luminose ed hanno un accesso diretto a un grande giardino esposto a sud. Inoltre tutte sono dotate di una LIM e di una connessione internet.

Ospita

Sede Primaria di Ponte di Legno